Novità Martedì, 03 Agosto 2021

Top dei bagni Gieffe in Silestone e Mineralmarmo

Uno degli aspetti più importanti per valutare la migliore funzionalità di un bagno ricade sicuramente sui top bagni in Mineralmarmo oppure in Silestone.

Una soluzione adottata da Gieffe per i nostri modelli, semplice da motivare e sicuramente apprezzabile da ogni fascia di cliente e partner di mercato. Si tratta, infatti di materiali all’avanguardia dalle caratteristiche fisiche ed estetiche di prim’ordine.
I Top bagni in Mineralmarmo o in Silestone grazie alle loro caratteristiche fisiche si configurano come quanto di meglio presente sul mercato.
Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questi due materiali e perché sono perfetti come opzione per i top del bagno.

Mineralmarmo. La nuova superficie per un top di altissima qualità

Mineralmarmo® è un composto minerale ottenuto da una pasta di Dolomite, Resina di PET riciclato e Smalto tecnico, disponibile sia in finitura opaca - effetto pietra naturale - che lucida con superficie a specchio.
Mineralmarmo® è un materiale estremamente resistente, perfino ai graffi, perfetto anche per una sanificazione giornaliera al vapore, secondo i più alti standard normativi dei paesi più esigenti, come quello tedesco. Ma l’aspetto più interessante è che è lavorabile con uno smalto tecnico con proprietà virucida (testato con Sars-Cov-2). Oltre a ciò gli elementi realizzati in Mineralmarmo sono antibatterici perché fotocatalitici e riciclabili a fine vita.

Resistenza alle macchie: sono sufficienti un panno o una spugna non abrasiva umida e comuni detergenti per rimuovere la maggior parte di macchie, il calcare e lo sporco che normalmente si depositano sulla superficie.
Resistenza ai graffi e alle abrasioni: indice di resistenza senza pari.
Colore e resistenza ai raggi UV: per le sue caratteristiche compositive la resistenza del colore è ineguagliabile, tanto che il “bianco puro” è garantito per resistere nel tempo senza cedere ad alcuna forma di usura.

Silestone. Resistente e ultracompatto come il quarzo

Dopo i bagni con top in Mineralmarmo, passiamo a vedere quali sono le caratteristiche dell’altro materiale che si può impiegare: il Silestone
Si tratta di un materiale realizzato con quarzo e resine ed è un materiale estremamente resistente e durevole.
Perfetto per essere utilizzato nei bagni per la sua durevolezza e per la bassa porosità, è disponibile in diverse colorazioni.
La posa in opera di top in Silestone permette di ridurre al minimo le giunture per un migliore effetto estetico ed una maggiore igienicità.
Le sue caratteristiche principali, che ne fanno una opzione di tutto rispetto per il top del bagno sono:

Resistenza alle macchie: essendo una superficie a bassa porosità il Silestone non assorbe liquidi. Le macchie scivolano via facilmente dalla superficie.
Resistenza agli acidi: realizzato per il 94% in quarzo, uno dei minerali più duri, il Silestone è molto resistente agli attacchi esterni.
Resistenza agli urti: Silestone, più di altri materiali, resiste agli urti.
Resistenza ai graffi: Il quarzo rende il Silestone un materiale dall’eccellente resistenza ai graffi.
Disponibilità di colori: Il Silestone è disponibile in molte varianti per soddisfare tutte le esigenze estetiche.

In conclusione, Mineralmarmo® e il Silestone sono due materiali innovativi resistenti ed esteticamente molto validi.

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.