Image

CUCINE GIEFFE: GREEN3

Cosa significa oggi "design"? E qual è il senso del "comfort"? Le riflessioni su questi punti ci hanno guidato verso soluzioni progettuali che trasformano lo spazio cucina in un contesto di esperienza e di vita connesso alle più urgenti e globali istanze di eco-compatibilità, salute e sostenibilità:

  • una cucina contemporanea è bella solo se alla valenza estetica delle forme unisce la più alta salubrità dei propri materiali costruttivi a vantaggio e protezione di chi ogni giorno la abita
  • una cucina contemporanea è funzionale solo quando alle performance del design aggiunge un processo produttivo che tutela e ripara ambiente e natura.

Le cucine Gieffe sono spazi nobili e sani, proprio perché questa duplice visione è diventata una scelta consapevole, operativa, documentata e certificata che investe 3 aspetti costruttivi dei nostri modelli.

GIEFFE sceglie

> LE VERNICI RENNER CERTIFICATE A BASSE EMISSIONI
per costruire cucine senza impatto sulla salute

Le vernici Renner Italia - GREENGUARD Gold, anche idonee in contesti come scuole e strutture sanitarie, sono testate e certificate da UL (Underwriters Laboratories), organizzazione leader mondiale in materia di sicurezza, applicata anche alla qualità dell’aria indoor.

Tutti i manufatti sono caratterizzati da basse emissioni di composti organici volatili riducendo l’impatto di esposizione in interni, migliorando la qualità dell’aria.

> PANNELLI SAIB REP 3 CERTIFICATI A BASSO CONTENUTO DI FORMALDEIDE

I pannelli REP 3 prodotti da SAIB sono realizzati con resine melaminiche a basso contenuto di formaldeide per cucine, sottolavelli, mobili da bagno. Il pannello REP è un prodotto certificato conforme alle classi di formaldeide F4 STARS - CARB P2 US EPA TSCA Title VI.

Questa scelta garantisce per le cucine Gieffe il sostanziale abbattimento degli ALDEIDI VOLATILI, tra i quali la più famigerata è la formaldeide. In determinate concentrazioni può provocare irritazioni alle vie respiratorie e alla vista, soprattutto a chi soffre di allergie e asma. Se ingerita o inspirata in quantità cospicue, la formaldeide è letale.

Inoltre i pannelli REP 3 prodotti da SAIB sono il risultato di un processo aziendale denominato REWOOD in virtù del quale

OGNI ANNO NON VENGONO TAGLIATI 250.000 ALBERI.

Image
Image
Image

> GIEFFE CUCINE IN PET: IL POLIETILENTEREFTALATO

Il PET, o polietilentereftalato, è un materiale con il quale GIEFFE costruisce alcune dei cassoni dei propri modelli.
Derivato dal petrolio e dal gas naturale, utilizzato ampiamente nell’industria alimentare cosmetica e farmacologica, l’eco-compatibilità del PET è data principalmente da due fattori:

- La sua totale riciclabilità: si può riciclare e rilavorare all’infinito – con un risparmio fino al 50% dell’energia altrimenti impiegata per ottenere lo stesso oggetto ex novo – senza che l’oggetto in PET perda le sue caratteristiche.

- La sua struttura chimica, composta solo da ossigeno, carbonio e idrogeno, fa sì che in caso di incenerimento si sprigioni solamente acqua anidride carbonica e ossigeno.

Image

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color