Novità Giovedì, 15 Luglio 2021

Bagni Gieffe con top antibatterici

Il bagno è un ambiente in cui l’igiene è fondamentale e i nostri bagni con top antibatterici sono una soluzione di grande importanza per la salute.

Il proliferare di batteri in ambienti umidi come il bagno si deve contrastare con una igiene accuratissima. Tuttavia, Gieffe propone soluzioni che rendono l’igienizzazione dei nostri bagni ancora più semplice.

I nostri bagni con top antibatterici di diverse tipologie e dalle differenti proprietà possono fornire una valida soluzione al problema igienico senza tralasciare l’aspetto estetico, altrettanto importante.

In questo articolo vogliamo esaminare due materiali tecnologicamente sorprendenti che possono fare la differenza se impiegati nel vostro bagno:
• Il Silestone ®
• Il Corian ®

Silestone®. Dalla polvere di quarzo un materiale resistente

Il Silestone è uno dei materiali più interessanti per la realizzazione di bagni con top antibatterici. Si tratta di un materiale sintetico prodotto al 94% di sabbie silicee e quarzo e per il 6% da resine poliestere. In poche parole, è un agglomerato di quarzo e resina dalle stupefacenti caratteristiche fisiche. Il quarzo, infatti, è uno dei materiali più duri in natura, il che conferisce al Silestone una incredibile resistenza. Ma non solo! Il quarzo è un materiale non poroso e quindi è del tutto anassorbente. Il Silestone, composto di quarzo, è inoltre lavorato secondo moderne tecnologie che impediscono l’assorbimento dei liquidi. Ne deriva un materiale resistente a tutti i tipi di liquidi nonché ad urti e graffi. Un materiale, dunque, che per la sua assenza di porosità, è facilmente igienizzabile. Anche il formato dei top, di grandi dimensioni, permette di arredare con il minor numero di giunti per aumentare il valore estetico ed igienico.
A tutte queste caratteristiche fisiche si aggiunge l’alto valore estetico. Infatti, il Silestone è pensato in una vasta gamma di finiture e colori per decorare secondo il proprio gusto senza limitazioni.

Corian® un materiale antibatterico

Parlando di bagni con top antibatterici non si può non menzionare il Corian. Si tratta di un materiale igienico certificato secondo la norma di igiene internazionale DIN EN ISO 846. È un materiale dotato di una superficie non porosa omogenea. È composto per 1/3 da resina acrilica e per 2/3 da sostanze minerali naturali tra cui il triidrato di alluminio derivato dalla bauxite. La sua superficie, per via della non porosità, è perfetta per essere utilizzata in tutti gli ambienti in cui possono proliferare muffe e batteri. Non assorbendo lo sporco, risulta facile da pulire e da igienizzare e per questo se ne consiglia l’utilizzo in ambienti sanitari come le sale operatorie.
Il Corian è un materiale durevole e resistente a graffi e scalfitture e, oltretutto, si ripara facilmente. La sua lavorazione porta alla realizzazione di prodotti che sembrano realizzati in un unico pezzo e le eventuali giunture sono del tutto invisibili.
L’utilizzo nelle nostre case è vario ma trova la sua massima espressione nell’arredo del bagno. Un bagno in Corian è un bagno dalla facile sanificazione ma anche esteticamente bello per via delle diverse finiture e colorazioni disponibili. Dalle tinte unite all’effetto pietra, dai colori accesi alle tinte più tenui, il Corian è perfetto per soddisfare tutti i gusti.

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.