Novità Mercoledì, 16 Giugno 2021

Aperture e chiusure in cucine: le funzioni del comfort in Gieffe

Le ante a scomparsa nelle cucine Gieffe, oltre ad essere una soluzione salvaspazio ottimale, hanno un notevole valore estetico.

Pensili e credenze con ante a scomparsa permettono un facile ed immediato accesso al contenuto del mobile senza avere l’anta aperta che invade lo spazio della cucina.

Una soluzione moderna ed efficace per arredare con eleganza. E soprattutto per vivere in totale praticità l’ambiente cucina, sia quando siamo ai fornelli ma anche durante una semplice pausa.

Ante scorrevoli a scomparsa. La soluzione perfetta per la cucina moderna

Gieffe propone la soluzione delle ante a scomparsa in cucina come la scelta migliore che si possa fare. Una soluzione per cui le ante aperte non invadono la cucina ma scompaiono discretamente dietro al mobile creando così uno spazio libero ed aperto. L’interno della credenza diviene accessibile e dialoga con lo spazio esterno garantendo un immediato accesso a tutto il suo contenuto. Una soluzione ottimale per chi vive la cucina intensamente. Passare dai fuochi alla credenza con un unico fluido movimento con le ante aperte ma non ingombranti è una soluzione perfetta per gli amanti della cucina.

Le ante a scomparsa in cucina si distinguono dalle ante ad apertura scorrevole per un elemento fondamentale. Le ante scorrevoli slittano sui loro binari ma lasciano sempre una parte del mobile interno non accessibile. Aggiungiamo il fastidio di dover scovare la polvere nei binari e nei pertugi ai lati. Le ante a scomparsa, invece, si muovono sui loro binari laterali e slittando si ripongono al fianco del mobile. In questo modo possono lasciare lo spazio interno completamente a vista senza ingombri frontali.

La scelta di inserire mobili con ante a scomparsa in cucina porta con sé la scelta di mobili che arredano tra funzionalità e design.

Aperture automatizzate e chiusure ammortizzate. La tecnologia al servizio del design

Ma l’arredamento è fatto di particolari, di tante cose che si sommano per rendere un ambiente adeguato sia funzionalmente che esteticamente. Abbiamo visto fino ad ora come le ante a scomparsa in cucina siano pratiche funzionali ed esteticamente valide. Parliamo adesso di alcuni particolari che, se presenti, possono davvero fare la differenza:
• aperture automatizzate degli sportelli;
• chiusure ammortizzate degli sportelli.

Si tratta di particolari che troppo spesso vengono sottovalutati ma che, a fronte di una spesa aggiuntiva sovente trascurabile, possono rendere la vita molto più semplice.

L’apertura elettrica degli sportelli è un esempio di elemento ritenuto spesso superfluo ma che, se implementato, può risultare decisamente utile. Soprattutto se applicato alle ante più in alto. Consiste nella predisposizione di interruttori collegati alle diverse ante da aprire che potrete così gestire senza fatica (e senza scalette in ausilio per richiuderle). Utilissimo per aprire i pensili in alto, è un sistema che ha un costo chiaramente superiore rispetto alle aperture tradizionali. Tuttavia, va fatto presente che il maggiore costo è sicuramente giustificato per la praticità che si ottiene.

Per quanto riguarda le cerniere, invece, va detto che le chiusure ammortizzate sono ormai un elemento imprescindibile in una cucina di qualità. Avere un sistema che regola la velocità di chiusura delle ante garantisce una tenuta maggiore delle stesse. Mai più chiusure brusche e ante che sbattono!

La chiusura ammortizzata è perfetta per preservare a lungo l’integrità della cucina, ma anche per avere delle ante sempre chiuse alla perfezione.

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.