Novità Martedì, 02 Febbraio 2021

Cucine Gieffe STEEL: la magia dell’acciaio INOX e del legno

Potremmo iniziare asserendo che il comfort e l’attrattiva di una cucina dipende dalle sue peculiarità basiche:

- spazi e soluzioni per la conservazione
- opzioni e tecnologie per la preparazione e per la cottura
- alloggi e sistemi per la stoviglieria
- manutenzione.

Chiaramente per STEEL come in tutte le nostre cucine, il progetto iniziale ha dosato forme e strutture per ottenere un carattere estetico originale, accattivante quanto funzionale. Ma in questo caso l’acciaio INOX proposto come materiale costruttivo dominante e usato in abbinamento a laccati, vetro e marmi, è quasi certamente la scelta migliore per ottenere una cucina che:

- sia quasi indistruttibile
- sia semplice da pulire
- sia nell’uso quotidiano uno spazio caratterizzato da una bellezza intramontabile e inscalfibile.

Steel è una soluzione d’arredo ascrivibile alla famiglia delle “cucine industriali”: le notevoli proprietà dell'acciaio inossidabile, che sono infatti particolarmente apprezzate dagli chef professionisti, sono in questo caso esaltate e plasmate con un gusto estetico moderno e volumi minimali.

ACCIAIO E LEGNO: UN'ARMONIA IMPECCABILE DI SUGGESTIONI.

Presente inizialmente nelle cucine dei ristoranti, l'interior design alternativo ha reso gradualmente l'acciaio un materiale desiderabile e di tendenza da utilizzare anche nelle abitazioni personali.
Vi assicuriamo che il fascino puro dell'acciaio di STEEL, la sua perfezione fredda e razionale, percorsa da riflessi e colori specchiati dall’ambiente circostante, accostata a essenze legno sofisticate o a laccati crea una presenza tanto equilibrata quanto stupefacente.
Il legno è un materiale vivo, affascinante e pratico da sempre benvenuto in tutti gli stili e le tipologie di cucina, dal tradizionale al rustico al moderno. In STEEL la combinazione di finiture naturali e masse inerti produce uno spazio al contempo elegante e atemporale in cui riverberano luce fredda e colore, tinte calde e una sobrietà solida e compatta.

Per concludere l’uso combinato di top in marmo, finiture laccate e vetrine, crea un'atmosfera equilibrata, mai noiosa e sterile, otterrete al contrario uno spazio intrigante, invitante che ispirerà abitudini e ritualità per godere e trasformare l’idea e l’uso classico della vostra cucina.

STEEL: LO STILE SPOSA LA PRATICITÀ.

Riciclabile al 100%, l’acciaio inossidabile è una combinazione di metallo con proprietà di resistenza superiori. La grande quantità di cromo presente aiuta infatti a preservarlo da ruggine ed erosione., rendendolo un materiale perfetto per l'uso in qualsiasi area della casa, indifferente agli stress più severi e al contatto con l'acqua.
Evitando di utilizzare detergenti troppo acidi o abrasivi, è consigliabile lavare le superfici immediatamente dopo il loro utilizzo, così da evitare residui che renderebbero più complicata una differita operazione di pulizia. Esistono inoltre in commercio prodotti specifici dedicati alla pulizia dell’acciaio, che garantiranno la lunga durata dell’arredo e il mantenimento impeccabile della finitura lucida.

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.