Novità Mercoledì, 30 Settembre 2020

MIRROR: cucina cucina delle mie brame...

Con la cucina Mirror Gieffe pone il riflesso e la suggestione tecnica come elementi dinamici e caratterizzanti, celebrando il design delle forme pure nel quale in questo caso anche il colore - gestito come massa cromatica mai interrotta da elementi, profili o maniglie - contribuisce alla creazione di una soluzione di arredo minimale e monolitica. Solo la scelta della finitura dell'anta, in vetro piuttosto che in ceramica, decide una sostanziale variante di presenza e del colpo d'occhio finale. Esploriamo insieme MIRROR centimetro per centimetro.

Intanto di default è fornito il piano di lavoro in quarzo, con un massimo grado di qualità dell'impasto e quindi sono annesse tutte le sue più note performance tecniche:
- resistente più di un piano in laminato o in granito a urti, graffi e ammaccature;
- superficie antistatica (NO polvere) ;
- manutenzione e pulizia tanto istantanee quanto semplici;
- fatta eccezione per le sostanze acide è pressoché impossibile macchiare un top in quarzo sia con gli alimenti che con i detergenti.

Passiamo ora ai frontali i quali osservano a scelta l'anta in ceramica o in vetro, montata sui leggerissimi e resistenti telai di alluminio.

La ceramica.
La ceramica a pasta compatta è intanto un materiale più che performante in termini tecnici: impermeabile, lavorabile in lamine sottilissime, resistente a funghi e muffe tanto quanto agli shock termici, facile da pulire.
È senza dubbio un materiale nobile e raffinato, che grazie alle recenti innovazioni tecnologiche può assumere un'ampia varietà di tinte ed effetti visivi. Gieffe ha selezionato per Mirror una gamma cromatica che dal classico “avorio” arriva all'effetto ossidato in varianti moro e nero. La ceramica ottiene così un'ulteriore profondità materica conferendo alla soluzione di arredo una sorprendente intensità piuttosto che una luminosità raffinatissima.

Il vetro colorato.
Ben 18 varianti disponibili, tra le quali ben 12 sono le tinte neutre che dal “bianco neve” passando per per il colore “grafite” e “corda” arriva al bruno profondo dello “stop sol” fino al “nero” puro. Parallelamente Gieffe esibisce anche una palette in cui il colore vivo è protagonista e nella quale cantano il “blu oltremare” il “rosso toscano” o il “verde lichene” tra gli altri. MIRROR vestita di vetro è una cucina che può ottenere vari registri espressivi: sobria, con un sorprendente e delicato spirito tecnico e contemporaneo fino a conquistare una presenza sfrontata e vivace, centro di gravitazione degli ambienti domestici.

Se per gli spazi piccoli sono di norma indicate tinte luminose e per gli ambienti generosi colori scuri, con la ceramica, il vetro e il design di Mirror le solite raccomandazioni possono a buon diritto anche cedere al talento del gusto.

SCARICA IL CATALOGO LIVING SUPREME

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.