Novità Venerdì, 18 Settembre 2020

VICTORY: la bellezza del dettaglio

Protagonista indiscusso della cucina VICTORY è il frassino, con una una selezione di tinte e valenze cromatiche che ne esaltano la tessitura alla quale è giustapposto un delicato decoro in ferro anticato.

Presenza costante quella del frassino nella storia dell'uomo, basti sapere che delle sue cortecce se ne fa tutt'oggi ampio uso anche in medicina per le sue proprietà anti infiammatorie e ricordiamo che in tempi antichi veniva grattugiato sulla morsicatura del serpente, poiché si riteneva che potesse annullarne il veleno. Per quanto ci riguarda, in VICTORY ci limiteremo ad apprezzare però le sue caratteristiche estetico-costruttive!

Proposto in 6 varietà di tinta, dal luminoso loto al calore della finitura tabacco passando per i vari e particolari gradi di bruno dei colori muschio, sabbia, rovere camoscio e fango, VICTORY esprime tutto il pregio di questa essenza lavorata a poro aperto. La trama delle venature ha un andamento regolare che distribuisce sempre in modo uniforme le sfumature del legno.

Gli elementi della cucina presentano la bugna piatta come tema distintivo tanto delle ante quanto delle vetrine. Sopra questo ritmo così ben equilibrato, giocato tra la delicatezza dell'essenza e l'armonia dei volumi si inserisce il decoro in ferro anticato. Un elemento carico di storia e tempo ma che proposto nella sequenza geometrica tipica di Victory ottiene un effetto molto tecnico, lanciando la cucina verso atmosfere contemporanee tanto inconsuete quanto attraenti.

Una bellezza che ben si sposa con il comfort, poiché il frassino è un legno che si pulisce con un panno morbido elettrostatico e si lava con un panno morbido in pelle, bagnato in acqua calda e aceto bianco: una combinazione di sostanze sgrassanti naturali che eliminano macchie ed aloni, mantenendo intatte bellezza e lucentezza del legno, anche se trattato.

Per concludere, Victory propone un magistrale abbinamento tra la bellezza del frassino e la poesia dei marmi di Carrara con i quali sono realizzati le varianti del piano lavoro: marmo di Calacatta, che ostenta un bianco perfetto di base, venato da squisiti rivoli di marrone, oro, beige o grigio scuro. In alternativa anche il marmo Statuario (tanto per referenziare la sua bellezza: con esso Michelangelo ha realizzato il suo David), che al candore del fondo abbina screziature più tenui e delicate.

SCARICA IL CATALOGO LIVING SUPREME

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.