Come arredare casa Giovedì, 13 Gennaio 2022

Cucine made in Italy: più di cinquant’anni di GiEffe

Cucine made in Italy Cucine made in Italy

Nel corso degli ultimi decenni in molti si sono dedicati alla produzione e distribuzione di cucine; l’interesse per questo ambiente della casa è tale da aver aumentato il numero di professionisti del settore. GiEffe cucine è tra i pochi che possono vantare (e festeggiare) una presenza cinquantennale in questo campo.

Un’anzianità che è sinonimo di serietà e professionalità, qualità e capacità di proporre modelli di cucine made in Italy sempre nuovi e in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in forte espansione e circondato da grandi stimoli. Oggi, infatti, la cucina è uno degli ambienti della casa sul quale si concentrano le maggiori attenzioni. Sia da parte dei produttori e dei designer che da parte degli utenti che cercano soluzioni in grado di appassionarli e di trasformare questo spazio della casa in qualcosa di unico.


Made in Italy, molto più di una semplice questione geografica

Uno degli elementi distintivi della GiEffe Cucine è l’attenzione verso una produzione di cucine made in Italy. Questa non è una banale etichetta da applicare a un prodotto costruito entro i confini nazionali, ma che rifletta e sia figlio di quell’italianità che il made in Italy incarna e tutela.

Le cucine made in Italy della GiEffe Cucine, infatti, sono cucine che esprimono la capacità artigianale del nostro Paese, quell’abilità invidiata in tutto il mondo e figlia di una storia secolare. Il made in Italy delle cucine GiEffe è anche il risultato di una storia decennale che ha saputo seguire, da protagonista e non da spettatore, i cambiamenti del settore, di recepirli e rielaborarli con soluzioni sempre nuove.

Perché il made in Italy è anche e soprattutto genialità e creatività, gusto artistico e attenzione per l’aspetto estetico.


La grande bellezza di una cucina made in Italy

Come anticipato oggi le cucine sono ambienti molto ricercati, dei quali si è compresa la loro dimensione familiare e l’esigenza di creare uno spazio di vita. La cucina è da sempre il cuore pulsante di ogni casa; da quando era un semplice focolare a quando ha assunto le dimensioni più grandi delle cucine padronali. In tutti i casi è sempre rimasto lo spirito di calore, purezza, dolcezza e tenerezza che oggi rievoca un passato familiare che non è nostalgia del passato, ma voglia di recuperare e rivivere quei valori.

Questa è la bellezza intima della cucina made in Italy che GiEffe Cucine propone in tutti i suoi modelli. Una bellezza che è innanzitutto identità e solo successivamente è design ed estetica. Perché per rendere una cucina made in Italy bella, intrigante e accattivante, è necessario che prima si siano compresi quei valori che la rendono tale e si abbia la capacità di rielaborarli con stile e gusto. Che è quello che da più di cinquant’anni fanno i professionisti di GiEffe Cucine.


GiEffe Cucine leader nella produzione di cucine made in Italy

Il ruolo di leadership nel settore delle cucine made in Italy deriva soprattutto dalla capacità di pensarle le cucine, da quelle classiche a quelle contemporanee passando per le cucine moderne. Perché la cucina è innanzitutto pensiero e un ambiente che racconta emozioni, storie e identità, tanto che sfogliando i cataloghi della GiEffe Cucine di questi cinquant’anni si potrebbe ripercorrere la storia del nostro Paese.

Ogni anno, infatti, GiEffe Cucine propone nuovi modelli, con collezioni che propongono il meglio delle nuove soluzioni estetiche e integrando novità tecniche, tecnologiche e di design. Una capacità, questa, che è da riconoscere ai progettisti della GiEffe Cucine, i veri fautori del successo delle cucine made in Italy. Coloro che pensano l’idea, la elaborano con disegni e progetti e ne seguono la realizzazione lavorando parallelamente con gli artigiani dell’azienda.

Questo lavoro di squadra è uno dei fattori che ha determinato il successo cinquantennale della GiEffe Cucine e che è stato possibile grazie anche a una struttura all’altezza di questa grande aspirazione e capacità di pensiero. Nel 2019 la GiEffe Cucine ha ampliato i suoi stabilimenti proprio per rispondere alle nuove esigenze e per mettere a disposizione dei propri collaboratori una struttura all’altezza nella quale ogni comparto possa lavorare nelle migliori condizioni e in sinergia per il raggiungimento dell’obiettivo quotidiano: progettare, produrre e far conoscere il meglio delle cucine made in Italy.

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color