Come arredare casa Martedì, 13 Giugno 2023

Cucine in melaminico: vantaggi e soluzioni della GiEffe Cucine

Cucine in melaminico - Jay Cucine in melaminico - Jay

La cucina è uno degli ambienti più importanti di ogni abitazione; è il luogo che più del salotto, del soggiorno e della camera da letto rappresenta l’intimità e il calore della casa.

È la stanza dove si accolgono gli ospiti ma anche quella dove si ritrova la famiglia ed è quella nella quale si passa la maggior parte del proprio tempo. Per questo è importantissimo scegliere il tipo di cucina più adatto per la propria casa e le cucine melaminico sono quelle che offrono ottime prestazioni con un invidiabile rapporto qualità-prezzo.


Caratteristiche e proprietà del melaminico

Quando si parla di melaminico si fa riferimento a un materiale molto particolare, detto anche nobilitato. Il nome deriva dal fatto che si tratta di un materiale composto da lastre di legno truciolare sulle quali viene applicato un particolare rivestimento. Questo, che può essere applicato su uno o entrambi i lati della lastra di legno, è realizzato con un sottilissimo foglio di carta. Non una carta qualunque, ma una impregnata con una particolare resina, la resina melaminica.


Il melaminico sbarca in cucina

Tra le proprietà di questa resina c’è, come tutte le resine, quella di essere resistente alle infiltrazioni e all’umidità, di resistere alle sollecitazioni provenienti da urti, colpi e graffi. Inoltre la resina assicura longevità e si pulisce facilmente, dimenticando tutte le preoccupazioni a causa delle macchie e delle chiazze che inevitabilmente si creano in cucina.

La grande particolarità del melaminico è l’aspetto economico. Essendo solamente il rivestimento esterno quello realizzato con questo materiale, il prezzo è nettamente inferiore rispetto ad altre soluzioni. Questo però non è segno di poca qualità, anzi, rappresenta l’investimento sulla parte esterna, ovvero quella a contatto con gli agenti esterni ed esposta ai colpi, agli urti, alle macchie e ai cambi di temperatura delle operazioni di preparazione e cottura degli alimenti.

C’è poi da considerare come il melaminico non sia solo “sostanza”, ma anche “forma”. È un materiale, infatti, che può essere realizzato con diverse venature e versioni cromatiche, emulando perfettamente, sia nelle forme lucide che in quelle opache e nelle varie texture disponibili, i materiali classici e considerati più nobili. Il risultato è un rivestimento per la cucina affidabile ed estremamente elegante, a un prezzo più accessibile e conveniente. Una soluzione che non è un compromesso, ma una valorizzazione della bellezza e dell’efficienza dei materiali di ultima generazione. Il melaminico, infatti, è il risultato delle moderne tecnologie di produzione e applicazione della resina che offre nuove opportunità progettuali anche per spazi molto esigenti come quelli di una cucina.


Jay e Punto: le Cucine GiEffe in melaminico

Dopo aver apprezzato le caratteristiche e le proprietà del melaminico possiamo entrare nel dettaglio di modelli di cucine realizzate con questo materiale. Parliamo quindi delle cucine in melaminico GiEffe Jay e GiEffe Punto, due soluzioni dall’ampia versatilità cromatica, disponibili sia in versioni opache che lucide, dalla straordinaria resa tecnica ed estetica e capaci di entusiasmare fin dal primo sguardo. Per poi riuscire a innamorare quando si sfiora la superficie dei rivestimenti in melaminico. Senza trascurare l’aspetto economico: una qualità accessibile a tutti.

GiEffe Jay

La cucina in melaminico GiEffe Jay è una cucina dallo stile moderno che esalta il dinamismo e la creatività. Non uno spazio predefinito, ma un ambiente di design, sobria e raffinata, perfetta per chi è alla ricerca di un approccio meno classico e più sofisticato. Tra i tratti caratteristici di questa cucina troviamo la forte identità personale che è in grado di proporre uno stile spontaneo e sincero, senza troppi formalismi, nel quale sentirsi sempre perfettamente a proprio agio.

GiEffe Punto

Trattandosi di uno spazio tradizionale la cucina rischia di non riuscire a emergere come ambiente indipendente e di essere relegata a mero spazio di lavoro. Con la cucina in melaminico GiEffe Punto questo rischio viene ampiamente superato grazie a una serie di elementi di grande design e modernità che sanno ripensare questo spazio e riproporlo in chiave moderna.


Cucine e melaminico: un’alleanza vincente

Il melaminico è quindi un prezioso alleato per chi vuole superare gli standard degli spazi della cucina ripensandoli con un’ottica diversa e di grande respiro, senza dover spendere cifre impegnative. Le cucine in melaminico della GiEffe cucine sono la conferma che per fare bene non sempre bisogna spendere tanto. E che se è vero che la qualità paga, non è detto che per averla bisogna pagare necessariamente di più. Bisogna pagare il giusto e i rivestimenti in melaminico sono la sintesi perfetta di ciò che serve nelle cucine. Non un materiale prestato e adattato a questo scopo, ma una realtà che risponde perfettamente alle esigenze tecniche di questo spazio, regalando meravigliose opportunità estetiche. Perché la bellezza non è solo da guardare, ma anche da vivere e apprezzare nella sua affidabilità nel corso del tempo.

SEDE LEGALE E PRODUTTIVA

Via dell'Industria, 20 - 60026 Numana (AN)

SHOWROOM

Via Adriatica | SS16 - 60027 Osimo (AN)

Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color