Un fascino capace di trasformare qualsiasi cucina, da quella più grande a quella più piccola, in un ambiente accogliente e indipendente.
- La bellezza delle cucine laccate
- Il laccato: un materiale dalle enormi potenzialità
- Le caratteristiche delle cucine laccate
- Cucine laccate lucide e opache: le proposte GiEffe Cucine
La bellezza delle cucine laccate
Le cucine laccate, infatti, esaltano lo stile della cucina come ambiente e spazio indipendente, non come semplice luogo dove cucinare e mangiare. La cucina assume una personalità, figlia dell’identità di chi abita la casa, in grado di comunicare bellezza e fascino, elementi fondamentali per trasformare l’estetica non in un valore accessorio ma in una parte costitutiva dello spazio della cucina.
Scegliere una cucina non significa orientarsi verso un insieme di elettrodomestici, ma di creare uno spazio che sappia comunicare l’idea di focolare domestico che nel corso dei secoli è cambiata pur rimanendo indispensabile. La bellezza di una cucina è innanzitutto questo spirito di intimità e per poterlo ottenere è importante sapere trovare i modelli che meglio esprimono l’identità di chi abita quella casa. L’arredamento di un’abitazione, infatti, non è mai qualcosa di estraneo a chi vive quella casa, ma la sua espressione migliore. Le cucine laccate sono una delle espressioni più affascinanti ed emozionanti verso cui orientarsi.
Il laccato: un materiale dalle enormi potenzialità
Quando si parla di laccato si fa riferimento a un materiale particolare costituito da un pannello di legno sul quale vengono applicate speciali vernici. Queste possono essere a poro aperto o a poro chiuso. Nel primo caso la verniciatura non è completa ma lascia visibili le venature del legno, mentre nel caso delle vernici a poro chiuso l’applicazione copre tutto il pannello di legno. La finitura del pannello laccato può essere opaca o lucida e, in alcuni casi, anche prevedere particolari effetti metallizzati. Questo rende il laccato un materiale estremamente versatile e dalle enormi potenzialità estetiche. Per questo è un materiale perfetto e particolarmente diffuso per la realizzazione di arredi in stile moderno, così come accade per le cucine laccate.
Le caratteristiche delle cucine laccate
Oltre all’aspetto estetico una cucina laccata è in grado di garantire importanti caratteristiche tecniche. La prima è che parliamo di un materiale con un rivestimento completamente liscio e impermeabile, ottimo anche per consentire una pulizia rapida e impeccabile. L’altro vantaggio indiscutibile delle cucine moderne laccate lucide e opache è la luminosità. Le superfici in questo materiale, infatti, riflettono la luce, sia quella naturale che quella artificiale, rendendo l’ambiente della cucina luminoso o accogliente. C’è poi da considerare l’aspetto legato alla personalizzazione. I rivestimenti dei pannelli in legno, infatti, può essere realizzati con qualsiasi tipo di tonalità, realizzando soluzioni uniche e capaci di inserirsi perfettamente in qualsiasi tipo di contesto.
Cucine laccate lucide e opache: le proposte GiEffe Cucine
Cucine laccate lucide GiEffe
Sfera
Tra le cucine lucide laccate la GiEffe Sfera è una di quelle che unisce forme essenziali e razionali con una particolare attenzione per i dettagli. Questa cucina è caratterizzata dall’assenza delle maniglie esterne preferendovi la soluzione a gola che meglio riflettono l’essenzialità e la purezza delle linee di questa cucina.
Nice
Sei alla ricerca di una cucina contemporanea? Tra le cucine laccate lucide la GiEffe Nice è quella che offre maggiori garanzie in termini di versatilità estetica. La bellezza, infatti, non è univoca, ma conosce diverse forme, diversi colori, diverse espressioni. Grazie alla qualità della cucina Nice (disponibile anche in versione opaca) e al lavoro di GiEffe, la cucina non è mai stata così affascinante.
Lesmo
Una cucina contemporanea in laccato lucido (ma anche opaco), capace di aprire nuovi orizzonti e ridefinire lo spazio della cucina? Ecco la cucina laccata GiEffe Lesmo. Eleganza, pulizia delle linee e modernità per un’estetica contemporanea, eclettica, brillante e capace di stupire.
Jay
Semplice e funzionale in grado di esaltare le finiture e un concept moderno di cucina dinamica: tra le cucine laccate la GiEffe Jay è una delle più intriganti. Disponibile sia in versione lucida che opaca, questa si presta perfettamente per essere un ambiente informale e accogliente ma che non rinunci a uno stile sofisticato e più moderno.
Cucine laccate opaco GiEffe
Ludos
La cucina GiEffe Ludos è una soluzione che fa della raffinatezza e dell’eleganza il suo tratto distintivo. Le finiture laccate opache creano un meraviglioso effetto tramite gli speciali trattamenti metallizzati, perlati e brillanti che è possibile applicare sulle ante della cucina. Il risultato? Basta guardarla per innamorarsene.