Come arredare casa Venerdì, 22 Aprile 2022

Cucine moderne con isola, ecco i vantaggi

Cucine Moderne Cucine Moderne

Con il passare degli anni sorge spesso il desiderio di ristrutturare casa e di ammodernarla.

Sono tanti i lavori che si possono eseguire, dal ripristino dei rivestimenti e dall’aggiornamento degli elettrodomestici, ma anche dal rifacimento di interi ambienti. È il caso di chi vuole rifare la cucina scegliendo tra i vari modelli di cucine moderne e, nello specifico, di cucine moderne con isola. Cerchiamo di comprendere le caratteristiche di questa soluzione e in quali contesti vale la pena scegliere una cucina moderna.


La bellezza di una cucina moderna

Sui gusti non si discute e c’è chi preferisce le cucine classiche chi i modelli cucine moderne, ma è indubbio che una cucina moderna ha la capacità di comunicare stile ed eleganza. Parliamo infatti di soluzioni progettuali capaci di sintetizzare ed esprimere le attuali concezioni della bellezza, dell’eleganza e dell’accoglienza, restituendo uno spazio non solo bello da vivere, ma anche da guardare.


7 motivi per cui scegliere una cucina moderna con isola

Le cucine moderne piacciono e, anche solo a guardare le immagini dei migliori modelli, viene voglia di scegliere questa soluzione per la propria casa. Vediamo quali sono gli elementi caratteristici delle cucine moderne e che le rendono così amate e diffuse.

1. Ottimizzazione degli spazi

Uno degli elementi cardine della modernità è l’ottimizzazione. A volte può apparire come un’ossessione, ma nelle cucine trova una sua corretta e armonica espressione. Cucinare è un’attività che richiede di avere sempre a disposizione diversi strumenti e superfici e le cucine moderne esaltano questa ottimizzazione degli spazi. Le cucine moderne con isola sono poi la massima espressione di questo principio, fornendo una soluzione ampia, comoda ed estremamente accogliente.

2. Pulizia delle linee

L’altro grande simbolo della modernità è la semplicità e la pulizia delle linee. Complice anche la scelta di materiali che hanno nel loro DNA questi elementi, le cucine moderne sono il massimo per chi ama questo tipo di stile. Dal punto di vista estetico e di design una cucina moderna è una vera e propria creazione, una costruzione di bellezza da contemplare e ammirare. Una cucina che non è solo un ambiente di lavoro, ma una realtà nella quale immergersi e che comunica essenzialità.

3. Luminosità

L’acciaio inox, uno dei materiali più utilizzati nelle cucine moderne, è probabilmente quello che meglio riesce a esprimere la luminosità di questi ambienti. Ma non è solo il materiale a rendere queste cucine particolarmente luminose. Una luminosità che non è solo luce all’ennesima potenza, ma anche discrezione grazie alla collocazione di punti luce che emanano fasci di luce soffusi e adattabili alle diverse esigenze. Sì perché la cucina non è solo il luogo dove cucinare o mangiare, ma un ambiente da vivere e che può richiedere, in base agli orari, al pasto e agli ospiti presenti, una diversa atmosfera. Tra le soluzioni più moderne c’è la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni: lampade, faretti, sistemi a LED e tanti altri accessori che offrono una massima personalizzazione e creatività.

4. Maggior spazio di lavoro

La presenza dell’isola è strategica per creare un maggior spazio di lavoro. Qui è possibile posizionare pentole, recipienti e contenitori, preparare e assemblare gli ingredienti e avere un piano d’appoggio che in cucina non guasta mai.

5. Convivialità

L’isola delle cucine moderne non è solo uno spazio di lavoro, ma anche un punto fermo intorno al quale ritrovarsi. È un simbolo della convivialità e della condivisione. Non solo come superficie sulla quale fare colazione o consumare un aperitivo, ma anche pranzare e cenare in momenti meno formali, ma uno spazio intorno al quale ritrovarsi quando si cucina. Con i bambini o con il proprio partner avere una cucina di questo tipo permette di vivere questa dimensione dolce e intima.

6. Tecnologia

Scegliere una delle cucine modernissime di ultima generazione significa dotarsi di tecnologie all’avanguardia. Sia per quel che riguarda gli elettrodomestici di classe energetica maggiore, ma anche nelle tecnologie che negli ultimi anni hanno rivoluzionato questo spazio. Gli strumenti e gli elettrodomestici della cucina comunicano tra loro e sono accessibili e controllabili da remoto, potendo sfruttare tutti i confort che questi servizi mettono a disposizione.

7. Comodità e praticità

Tutti gli elementi che abbiamo appena visto offrono un nuovo modo di vivere la cucina. La comodità e la praticità di avere tutto a disposizione e a portata di mano è quanto di più affascinante ed emozionante ci possa essere in una cucina.


Cucine moderne GiEffe: la modernità è di casa

Scegliere una cucina moderna non è semplice, anche considerando le numerose alternative disponibili. GiEffe cucine nel suo catalogo mette a disposizione la cucina Lesmo, capace di proporre nuovi orizzonti di funzionalità, la cucina Mirror dove ceramica, vetro e alluminio si fondono in maniera sublime o, ancora, la cucina Steel nella quale si esalta la perfezione dell’acciaio e la cucina Essentia, nella quale vi è una meravigliosa integrazione con il rovere. La qualità delle finiture, la cura dei dettagli e la capacità di creare bellezza sono alla base di tutti i modelli delle cucine moderne GiEffe. Perché anche la bellezza è un vantaggio da tenere sempre in considerazione.

Via Direttissima del Conero, 35/37
60021 Camerano (AN)
Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color