Come arredare casa Martedì, 13 Giugno 2023

Cucine in legno: una bellezza che non passa mai di moda

Cucine in legno - Glaks Cucine in legno - Glaks

Il legno è uno dei materiali che esprime per sé stesso la bellezza e l’eleganza. È un materiale straordinario, di grande valore e pregio, che si adatta perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente.

Anzi, scegliere mobili, arredi e rivestimenti in legno è garanzia di successo. Questo vale in maniera ancora più evidente nelle cucine in legno, una soluzione che non passa mai di moda e che è in grado di unire design e caratteristiche tecniche in maniera straordinariamente vincente.


Cucine in legno: perché è la soluzione che stai cercando

Perché scegliere le cucine in legno? È solo una questione di eleganza e di fascino di questo materiale o ci sono anche vantaggi tecnici e specifici per l’ambiente della cucina? Le cucine in legno sono perfette per diversi motivi, tra cui l’aspetto ecologico, quello estetico e quello legato alla resistenza.

Un materiale naturale

Sì, le cucine di legno esprimono in maniera impeccabile la dimensione naturale ed ecologica di questo materiale. Le cucine legno evocano calore e accoglienza per il semplice motivo di essere realizzate con questo materiale. Una scelta che non passa mai di moda e che si presta per qualsiasi tipo di abitazione, potendo contare su una vasta scelta progettuale ed estetica.

Un materiale con diverse essenze, colori e tipologie

Quando si parla del legno non si fa riferimento a un materiale unitario, ma a un insieme di tipologie che offrono tantissime soluzioni in termini di stile, colori, essenze e finiture. Le cucine legno possono essere in rovere, pioppo, ciliegio, castagno, nobilitati; possiamo trovare cucine in legno massello con un’ampia variabilità di colori e soluzioni progettuali. Le cucine in legno possono essere componibili e assicurare una straordinaria varietà progettuale capace di rispondere perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza.

Resistenza e riparazione

L’altra grande caratteristica delle cucine in legno moderne e in quelle classiche è che sono realizzate con un materiale estremamente resistente. Questo è un aspetto centrale per un ambiente come quello della cucin dove sono numerose le sollecitazioni e i rischi per l’integrità dei mobili e dei rivestimenti. Inoltre il legno è un materiale facilmente riparabile e sul quale possono essere applicati diversi trattamenti, da quelli isolanti a quelli contro l’umidità, per assicurare longevità e maggiore resistenza alla propria cucina.


Cucine in legno massello e cucine in legno impiallacciato

Un’importante precisazione quando si parla di cucine in legno riguarda la distinzione tra cucine in legno massello e cucine in legno impiallacciato.

Le cucine legno impiallacciato GiEffe: Essentia, Lesmo Wood, Nice e Afrodite Luisa

Queste sono quelle che offrono un miglior rapporto qualità-prezzo in quanto sono il più delle volte realizzate di legno truciolare o legno industriale sui quali vengono poi applicati dei fogli di legno rispondenti all’essenza che si vuole ottenere. Parliamo quindi di un legno leggero, flessibile, resistente all’umidità e ideale per l’ambiente della cucina. Made in Italy, cura dei particolari e grande fascino per delle cucine in legno semplicemente meravigliose. Tra le cucine in legno impiallacciato della GiEffe cucine troviamo: Essentia, Lesmo Wood, Nice e Afrodite Luisa.

Essentia

La cucina in legno GiEffe Essentia è la bellezza del raccontare una storia. Il focolare domestico che si riscopre luogo nel quale ritrovarsi per riscoprire il fascino e la dolcezza del tempo da trascorrere insieme in un ambiente unico e inimitabile.

Lesmo Wood

Unicità e varietà, questo e molto altro è la cucina in legno Lesmo Wood. Disponibile sia in versione opaca che lucida, questa cucina può essere esaltata grazie alle 14 diverse essenze disponibili capaci di esaltare al meglio l’eleganza di uno spazio dallo stile moderno e dal fascino sempreverde del legno.

Nice

Tra moderno e contemporaneo, con le radici ben saldate nella storia e lo sguardo aperto verso il futuro: ecco tutto il fascino della cucina GiEffe Nice dalle inconfondibili venature a vsta.

Afrodite Luisa

Quando il legno sa essere luminoso e capace di esaltare la funzionalità e l’accoglienza di questo spazio domestico: queste emozioni vivono nella cucina GiEffe Afrodite Luisa.

Le cucine legno massello GiEffe: Castanea, Victory, Epoca, Aida, Altea e Perla

Una cucina in legno massello è quella che esalta al massimo la bellezza inconfondibile delle cucine in legno naturale. Abbiamo infatti un materiale unico, di una bellezza inconfondibile, che può avere diversi spessori e che si contraddistingue per una maggiore tenuta. La sua robustezza ed eleganza sono in genere anche le ragioni che rendono la cucina legno massello più costosa rispetto a quella in legno impiallacciato. Il legno massello è uno dei materiali più amati e apprezzati per la progettazione e realizzazione di cucine. Il pregio del legno massello incontra le esigenze della modernità, restituendo soluzioni assolutamente efficienti e meravigliose da guardare, da usare, da vivere.

Castanea

Tra le cucine legno massello più affascinanti la GiEffe Castanea è quella che meglio sorprende per la sua versatilità e capacità di arredare specialmente gli ambienti moderni e contemporanei.

Victory

La cucina GiEffe Victory è il legno massello che si sposa con il ferro anticato restituendo un ambiente inconfondibile nel quale apprezzare tutta la bellezza di uno spazio accogliente.

Epoca

Ciò che rende GiEffe Epoca una delle cucine in legno più apprezzate è la sua capacità di esprimere tranquillità ed eleganza, il tutto grazie a uno stile artigianale molto curato che si adatta in maniera sorprendente a esaltare anche gli ambienti più moderni e contemporanei.

Aida

Tra nuovo e antico non c’è sempre contrapposizione e la cucina GiEffe Aida ne è uno dei migliori esempi. Parliamo di una cucina che unisce innovazione a stile classico, personalità a raffinata dolcezza, il tutto per realizzare uno spazio funzionale, pratico ed estremamente elegante.

Perla

Confort e bellezza, praticità e resistenza si danno appuntamento nella cucina GiEffe Perla, un ambiente da vivere quotidianamente per assaporare ogni giorno la bellezza di questo spazio ben organizzato e dalla forte identità estetica.

SEDE LEGALE E PRODUTTIVA

Via dell'Industria, 20 - 60026 Numana (AN)

SHOWROOM

Via Adriatica | SS16 - 60027 Osimo (AN)

Tel. +39 071.7820503 | +39 071.7824042
Fax +39 071.7808283 | info@gieffecucine.it

Copyright © 2018 G&F cucine Srl - P.iva 01468210420 • All right reserved // Credits: Art Direction, Copy: Simone Grassi - Visual Design: Serena Picchio - Web & CMS Developing: Life Color